Avete mai provato a GOOGLARVI?
Fatelo e scoprirete cosa trova sul web.
E’ molto riduttivo dire che il sito web di un’azienda è la sua vetrina virtuale online. Il sito web è ” la prima impressione” che dai di te e della tua attività. Ognuno di noi sa quanto sia importante la prima impressione. La ‘prima impressione’ avviene nei primi sette secondi del nostro incontro. Questa decisione non è un processo conscio, anzi noi non ce ne rendiamo nemmeno conto. Trova le sue radici in quei processi ‘primitivi’ quando una decisione sbagliata costava la vita.
“Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione” Oscar Wilde
Farsi trovare online, è il primo passo. Essere interessanti, chiari ed efficaci, è il secondo.
Il numero di visitatori (detto “il traffico”) viene attirato tramite blog, social media e ricerche organiche su Google e viene guidato in pagine create appositamente per la conversione in contatti sul sito principale.
Senza un sito web creato per svolgere queste funzioni di catalizzatori di interesse, attrazione e conversione, sarebbe difficile riuscire a raggiungere questi obiettivi.
E’ fondamentale avere un sito efficace e che contenga i giusti contenuti per attrarre visite, soddisfare richieste, orientare il traffico, e intercettare i potenziali clienti.